Cosa c’è da sapere su Bradyarritmia?

Cosa c'è da sapere su Bradyarritmia?

Bradyarritmia è un tipo di aritmia cardiaca. È caratterizzato da un battito cardiaco anormalmente lento e irregolare. Potrebbe essere un segnale di avvertimento di un problema di salute del cuore sottostante o di un altro grave problema di salute.

Per la maggior parte delle persone, Bradyarritmia è quando la frequenza cardiaca è irregolare e meno di 60 battiti al minuto (BPM). Ci sono molte possibili cause di bradyarritmia, compresi i problemi con il nodo del seno del cuore, che funge da pacemaker naturale del cuore.

Questo articolo spiega cosa significa Bradyarritmia e lo confronta con termini simili che una persona potrebbe sentire da un medico. Sottolinea inoltre possibili cause e sintomi, offre consigli su quando parlare con un medico, elenca le opzioni di trattamento e spiega le prospettive per le persone con bradyarritmia.

Bradyarritmia è quando il battito del cuore è inferiore a 60 bpm e ha Un'aritmia (battito irregolare), anche una frequenza cardiaca normale è 60–100 bpm quando una persona è riposante ma sveglia. Le persone con frequenze cardiache più lente delle normali hanno bradicardia, il che significa che hanno un ritmo cardiaco lento con una causa sottostante. Sinus Bradicardia è quando la frequenza cardiaca è lenta ma ancora nel "ritmo del seno", che è il ritmo normale del cuore.

Tuttavia, semplicemente avere una frequenza cardiaca lenta non significa necessariamente che qualcosa non va. In effetti, in alcune persone, è un segno di eccellente salute cardiovascolare.

Non è insolito che il cuore scenda al di sotto di 60 bpm durante il sonno. Alcune persone possono anche scoprire che la loro frequenza cardiaca occasionalmente scende al di sotto di 60 bpm quando sono svegli senza notare altri sintomi.

Bradyarritmia vs. Bradicardia

Entrambe queste condizioni significano che il cuore di una persona significa che il cuore di una persona Il tasso è più lento di quanto è tipico. La bradyarritmia di solito significa una condizione sottostante, mentre la bradicardia può essere una normale funzione corporea durante determinati periodi, come durante il sonno.

bradyarritmia significa più lento del solito ritmo cardiaco con aritmia. Bradicardia significa frequenza cardiaca lenta.

Le persone con bradyarritmia possono presentare una lenta frequenza cardiaca e aritmia o vari altri sintomi, tra cui:

  • svenimento o sente /
  • Insufficienza cardiaca
  • Intolleranza all'esercizio
  • Confusione che migliora quando la frequenza cardiaca accelera

Sintomi

Alcune bradyarritmie non causano sintomi. In queste situazioni, potrebbero non richiedere un trattamento. Bradicardia potrebbe anche essere un segno di buona salute cardiovascolare. Ad esempio, un atleta può avere un cuore molto ben tonificato che batte in modo più efficiente, e quindi, più lentamente.

Quando Bradyarritmia provoca sintomi, una persona può notare:

  • Svenimento
  • Parenza di respiro
  • Affaticamento o debolezza
  • Esercizio Interlace
  • Dolore toracico

Bradyarritmia e AV Block

Una bradyarritmia può essere un sintomo di un atrioventricolare (Av ) blocco. Un blocco AV provoca un ritardo nella trasmissione di segnali elettrici dagli atri, le camere superiori del cuore, ai ventricoli nella parte inferiore del cuore. Questo può causare una frequenza cardiaca lenta.

Un blocco AV non è sempre pericoloso e potrebbe non richiedere un trattamento, ma alcune condizioni sottostanti che hanno causato il blocco AV potrebbero essere pericolose per la vita.

Alcune cause includono:

  • Essere un atleta
  • Il recente attacco di cuore
  • ha recentemente avuto un intervento al cuore
  • Infezione cardiaca
  • Livelli insolitamente alti di potassio
  • Alcuni farmaci, come i beta-bloccanti
  • Malattia di Lyme

Tuttavia, un blocco AV di secondo grado, di tipo II, può essere pericoloso. Questi blocchi AV si verificano quando condizioni, come infezioni croniche, un infarto o cicatrici nel cuore, danneggiano il sistema elettrico del cuore. Questo tipo di blocco AV può richiedere un trattamento o un monitoraggio.

Una persona con un blocco AV che sperimenta i seguenti sintomi che probabilmente richiederà il trattamento: i sintomi includono:

  • Parenza di respiro
  • Svenimento
  • Una storia di arresto cardiaco
  • Dolore al torace
  • Fatica

Scopri di più sul blocco cardiaco qui.

Altre cause

Il cuore è un sistema elettrico complesso. In cuori sani, il nodo del seno aiuta a generare impulsi elettrici che raccontano il cuore quando e come battere.

Molte condizioni diverse possono causare bradicardia e un blocco AV. Questi possono includere:

  • Bradyarritmia idiopatica: idiopatico significa che non esiste una causa facilmente identificabile.
  • Bradicardia sinusale: questa è la causa più comune della bradicardia che si verifica quando il seno del cuore genera una frequenza cardiaca più lenta del normale. A volte questo accade per nessun motivo o perché una persona è molto in forma. Può verificarsi anche quando una persona ha un'infezione, un difetto cardiaco genetico, una lesione da un infarto, un sistema elettrico di un cuore che invecchia o un trauma cardiaco. gli impedisce di funzionare può forzare il nodo atrioventricolare, che controlla la parte superiore del cuore, per controllare la frequenza cardiaca. Ciò può far rallentare il cuore o le aritmie.
  • Pausa sinusale: una pausa sinusale è simile al seno bradicardia in quanto può accadere nelle persone sane. Si verifica quando il nodo del seno si ferma prima di generare un impulso elettrico per far battere il cuore. Se la pausa è molto lunga, può diventare pericolosa per la vita.
  • Età: i bradyarritmie sono più comuni con l'età di una persona. Una frequenza cardiaca lenta può anche essere più pericolosa in un adulto più anziano perché aumenta il rischio di cadute.
  • Risposta vasovagale: stress, trauma o paura intensa può attivare il sistema vasovagale del corpo e causare bassa pressione sanguigna, una bassa frequenza cardiaca o entrambi. Alcune persone svelano o si sentono calde quando succede. Un episodio vasovagale è di solito di breve durata, ma episodi frequenti possono aumentare il rischio di cadute pericolose.

Scopri di più sulla sincope Vasovagal qui.

Quando contattare un medico

Chiunque sia preoccupato per un cuore lento dovrebbe contattare un medico. Dovrebbero anche contattare un medico se:

  • Notare che la loro frequenza cardiaca diventa improvvisamente più lenta del solito
  • hanno altri sintomi, come dolore al torace, respirazione di problemi, intolleranza all'esercizio Vertigini, o svenimento o sentendosi svenimenti
  • stanno assumendo farmaci che possono abbassare la frequenza cardiaca

Impara a prendere il polso di una persona qui.

Diagnosi

Un medico a volte può diagnosticare la causa della bradyarritmia con un ECG, che misura i segnali elettrici nel cuore.

In alcuni casi, un medico potrebbe inviare una persona a casa con un monitor di aritmia portatile. Il tipo di monitoraggio del cuore di cui una persona ha bisogno e il periodo di tempo di cui ha bisogno per indossare varia. Ad prodottioriginale.com esempio, una persona può richiedere:

  • Un monitor Holter: una persona indossa in genere questo monitor per 1-7 giorni ma potrebbe doverlo usarlo per un massimo di 14 giorni.
  • Un monitor degli eventi: una persona indossa questo dispositivo per 1-2 mesi. La macchina si attiva quando una persona la accende o quando nota ritmi cardiaci anormali.
  • Telemetria cardiaca mobile: questo monitora i ritmi cardiaci in tempo reale, con un tecnico che avvisa il medico se raccoglie qualsiasi anormale Rhythms.
  • Un monitor impiantabile (registratore ad anello): i medici inseriscono un piccolo monitor di elettrocardiogramma sotto la pelle di una persona per monitorare il ritmo cardiaco per diversi anni. È utile quando una persona non sperimenta spesso eventi di frequenza cardiaca anormali.

Scopri qui i monitor Holter 24 ore su 24.

Trattamento

Non tutte le bradicardiale richiedono un trattamento. Se non ci sono altri sintomi e una persona non ha una condizione cardiaca sottostante, una frequenza cardiaca lenta non può essere motivo di preoccupazione.

Quando una persona ha sintomi o una condizione sottostante, le opzioni di trattamento comportano:

  • Tratta la causa sottostante: ad esempio, un infarto con un vaso sanguigno bloccato o una grave infezione , come la sepsi, può temporaneamente causare una frequenza cardiaca lenta. Trattare l'infezione o il blocco dovrebbe ripristinare il cuore al suo tasso normale.
  • Trattando l'aritmia: quando il danno al sistema elettrico del cuore provoca una frequenza cardiaca pericolosamente lenta o quando la frequenza cardiaca è abbastanza lenta da minare la salute, un medico può raccomandare di usare un dispositivo impiantabile, come un pacemaker. L'impianto di questo dispositivo richiede un intervento chirurgico.

Una persona può anche richiedere farmaci per stimolare la loro frequenza cardiaca se sperimentano un infarto.

Scopri i sintomi di un infarto qui.

Outlook

Outlook per Bradicardia dipende dalla causa. In alcune persone, una frequenza cardiaca lenta è innocua e persino sana.

Il trattamento dell'aritmia si traduce generalmente in una buona prospettiva e poche complicazioni.

Tuttavia, alcuni tipi di aritmia hanno una prognosi sfavorevole. Ad esempio, secondo una recensione del 2020, la sindrome del seno malato è un tipo di bradicardia sinusale che è più comune tra gli adulti più anziani. I ricercatori dello stesso revisione affermano che i tassi di sopravvivenza per questa condizione in 5 anni sono tra il 45 e il 70%.

Scopri la sindrome del seno malato qui> Una frequenza cardiaca lenta può accadere per molte ragioni, ma a volte non c'è causa apparente. La maggior parte dei medici non è in grado di fare una diagnosi accurata basata solo sui sintomi. Tuttavia, se una persona con una frequenza cardiaca lenta si presenta con altri sintomi, può significare che hanno un problema di salute del cuore.

Una persona deve contattare un medico su opzioni di trattamento e sintomi.

  • Cardiovascolare/cardiologia

Contents